23.12.05

Kill Quentin?

Sembra che Quentin Tarantino non si sia ancora stancato di discutere o lavorare sui due Kill Bill. Al sito britannico The Digital Spy ha dichiarato l'intenzione di rimettere mano ai due volumi per rimontarli e farne un unico grande film epico con un intermezzo. Non solo, ma l'intenzione finale di questa operazione è distribuire questa nuova versione nelle sale cinematografiche! A me sembra che l'amico Quentin si stia facendo prendere un pò troppo la mano. Va bene, i due episodi di Kill Bill sono stati davvero belli e godibilissimi ma sarebbe ora di passare avanti, non di fossilizzarsi sull'ottimo successo di pubblico riscosso. Questo genere di revisioni cinematografiche di solito avvengono anni e anni dopo l'uscita del film, non quando ancora non è stato neanche lanciato un cofanetto in dvd che riunisca le due parti del film! Se ne deduce che Tarantino non ha progetti interessanti su cui focalizzarsi, ma questo è un bene. Ne è passato di tempo per realizzare Kill Bill ma il tempo ha giovato sia al regista che all'opera, dopo la mezza delusione di Jackie Brown. Adesso staremo a vedere.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ti ringrazio immediatamente del complimento al mio blog (anche se non so perchè lo hai trovato interessante) ricambiando con un complimento al tuo. Sono blogger da poco ma fin'ora non mi è capitato di trovare blog sul cinema che fossero semplici e di immediata lettura. Bravo. Tralaltro mi fa piacere notare che anche tu recencisci film "vecchietti".
Spero che continuerai a leggermi.
zed

Massimo Manuel ha detto...

Con piacere continuerò!Mi auguro altrettanto da parte tua per me...

Anonimo ha detto...

Mezza delusione Jackie Brown???
io adoro Pam Grier e il film..così tarantinamente romantico..

Massimo Manuel ha detto...

Mah,non saprei...secondo me in questo film Quentin non riesce a tenere a bada gli eccessi che lo contraddistinguono...Ma io ho scritto mezza delusione..Il film non è tutto da buttare ma dopo un Pulp Fiction mi aspettavo qualcosa all'altezza, non a scendere...