30.12.05

Oscar all'orizzonte

I preparativi per gli Oscar sono iniziati alla grande. Sembra, infatti, che i film presi in considerazione quest'anno siano più di 300, una cifra pazzesca; basti pensare che una cosa del genere non accadeva da 32 anni agli Academy Awards. Non solo, ma una cifra così alta fa sorridere se si pensa che Hollywood nell'ultimo anno non ha fatto altro che lamentarsi dell'annata magra ai botteghini, salvo poi sottolineare l'aumento di lungometraggi prodotti nel corso del 2005, ben il 16,5% in più; anche i documentari circolati sono decisamente aumentati, 35 contro i 15 dell'anno scorso, un effetto Michael Moore verrebbe da pensare.
La lista definitiva dei pretendenti all'Oscar verrà comunicata il 31 gennaio, la cerimonia si svolgerà il 5 marzo. Il nome del conduttore non è stato ancora fatto, Billy Cristal e Chris Rock hanno già dato forfait; restano favoriti Whoopi Goldberg e Steve Martin.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Non puoi capire la mia attesa spasmodica.. Sono uno di quelli che compila le sue infinite liste di previsioni, premi, studi, analisi.. Sono OscarAddicted..
Cmq Chris Rock non ha dato forfait, ma come si dice l'hanno silurato perchè eccessivamente politically scorrect nella scorsa edizione.. 'sti ammeregani!!!

Massimo Manuel ha detto...

Più che politically correct, fu abbastanza noioso...ma le 'mie fonti' mi dicono che sia stato lui a non voler essere preso in considerazione perchè oberato da altri impegni..
Comunque,ancora non si sanno i film in lizza ma intanto già si fanno previsioni sui vincitori..