10.1.06

Il countdown è partito!

All'undicesima edizione dei prestigiosi Critic's Choice Awards, non si smentisce I segreti di Brokeback Mountain che fa da asso pigliatutto e si aggiudica i premi di miglior film, miglior regia e la sorpresa miglior attrice non protagonista a Michelle Williams. Miglior attore è Philip Seymour Hoffman per Capote, miglior attrice Reese Witherspoon per la convincente interpretazione della moglie di Johnny Cash in Walk the line. Si iniziano a delineare i risultati degli imminenti Golden Globes e degli Oscar poi. Inoltre, nell'occasione di premiare l'amico George Clooney, Julia Roberts è tornata a farsi vedere in pubblico dopo un anno di assenza dalle scene.
Intanto, l'associazione dei registi statunitensi (Directors Guild of America) ha reso note le candidature al prestigioso premio annuale che spesso traccia le indicazioni per le nomination agli Oscar; la cinquina dei candidati è composta da: Steven Spielberg (Munich), Ang Lee (Brokeback Mountain), Paul Haggis (Crash - Contatto fisico), Bennett Miller (Capote) e George Clooney (Good Night, and Good Luck). Per Spielberg si tratta della decima candidatura, un vero record!
Commenti al riguardo?

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Adoro a scatola chiusa Brokeback Mountain (che vincerà cambiando la storia) e Ang Lee.. Heath Ledger non vince secondo me, ma ritira la statuetta Seymour Hoffman (che cmq merita), adoro Reese che se la contenderà all'ultimo sangue con la Desperate Housewife Felicity Huffman (in un ruola da trans peraltro!), Michelle Williams (nell'unico ruolo "conservatore" del film) non penso che vincerà..vedremo quanto l'Academy ami il film di Lee..
I can't wait!!

Massimo Manuel ha detto...

Non amo molto Ledger ma può darsi che una volta che vedrò questo film cambierò idea..di certo ho grande stima per Jake G. ma adoro alla follia Hoffman quindi in entrambi i casi sarei soddisfatto..La Williams è stata una piacevole sorpresa..Fra Reese e la Hoffman...mmmh...preferisco la seconda! :)

Theo Kaminskij ha detto...

E' sempre la solita storia..a questo punto reintroduciamo la censura e basta!
Ti ho linkato nel mio blog, ciao!!

Massimo Manuel ha detto...

Grazie caro! Tu sei sul mio già da un bel pezzo! ;)
Saluti..

Anonimo ha detto...

Sono felice per il film di Ang Lee! E soprattutto per Steven Spielberg,che x me è sempre il miglior regista che c'è nel mondo cinematografico!

Massimo Manuel ha detto...

Ce lo andiamo a vedere, giusto? ;)

Anonimo ha detto...

Certo... Da questa settimana voglio andare al cinema ogni volta che posso!