23.2.06

Appuntamento:In viaggio con il comico

Lunedì 27 febbraio nell'Aula Magna "Santo Mazzarrino" della mia facoltà (Università di Catania, Lettere e Filosofia) si terrà l'incontro "In viaggio con il comico" con Carlo Verdone e Silvio Muccino; coordina Fernando Gioviale, docente di Storia del Teatro e dello Spettacolo. Ho già incontrato Verdone e Muccino, insieme a Giovanni Veronesi, DeLaurentiis e Jasmine Trinca, in occasione della presentazione del film Manuale d'amore; in quell'occasione ho potuto apprezzare la grande professionalità di Verdone e dei suoi colleghi e della sua vasta cultura in materia di cinema (qui potete trovare un mio resoconto dell'incontro). Per questi motivi, presenzierò anche a questo incontro e spero di potervi fare un resoconto dignitoso corredato da materiale multimediale. Non mancate!

3 commenti:

Philip Fry ha detto...

Verdone è semplicemente unico! Lo amo sia come attore sia come regista!

Anonimo ha detto...

WOW! Verdone mi fa simpatia e mi piace. Una volta l'ho conosciuto anche io, quando girò "sette chili in sette giorni" (vabè ero piccoletta). Una mia stretta parente lavorò in quel film e mi portò con se un giorno, durante le riprese. Mi sono divertita un mondo. Jasmine Trinca mi piace tantissimo. Mi dà l'idea di essere una ragazza con la testa sulle spalle e poi lavora bene. Se pensi che Moretti l'ha scelta tra una sfilza di ragazzi del Mamiani (liceo romano). Muccino Silvio...bè, ecco, non lo reggo. Lo trovo brutto, non riesce a parlare e mi sembra montato. Non ho visto neanche un film con lui perchè mi fa venire l'asma. Sono curiosa di leggere il tuo resoconto.
:)

Massimo Manuel ha detto...

Zed, ti assicuro che Muccino è tutto tranne che un montato...con oggi è la seconda volta che lo incontro dal vivo ed ogni volta è evidente l'impressione che, per usare le sue stesse parole, si stia cagando addosso!! :) Poi, certo, per essere un attore completo ha ancora molto da studiare...
Entro stasera il resoconto e spero qualche immagine.