2.5.06

Inland Empire:Prime Indiscrezioni




Grazie al blog di Iggy, sono venuto a conoscienza delle prime indiscrezioni riguardo il nuovo film di David Lynch. Appurata la mancata presentazione al Festival di Cannes, le immagini che vedete sono le prime foto arrivate dal blindatissimo set di Inland Empire. Lynch sta ultimando le riprese, tutto ciò che è riuscito a dire è: "È la storia di una donna che ha seri problemi, ed è un mistero. È tutto quel che posso dire al riguardo." Altra annotazione importante: il film è interamente girato in digitale. Lynch: "Ho cominciato a lavorare in DV per il mio sito web, e mi sono innamorato di questo mezzo. È incredibile la libertà e le diverse possibilità che fornisce, sia in fase di ripresa che in post-produzione. Per me, non c’è modo di tornare alla pellicola. Un bellissimo mezzo, ma molto lento e non hai la possibilità di sperimentare che hai qui. Dove,in post-produzione, se vuoi fare qualcosa la fai e basta. La qualità sembra diversa. Qualcuno direbbe che sembra scadente. Ma a me ricorda la prima pellicola 35mm, che non aveva quella grana così fitta. Quando hai immagini povere, c’è molto più spazio per il sogno. Ho fatto comunque dei test in cui ho trasferito il video in pellicola, e i presupposti sono soddisfacenti." Infine, i nomi del cast sono disponibili su Imdb, potete raggiungere la pagina cliccando qui.
Ringrazio Iggy per le importanti informazioni. Non ci resta che pazientare nella nostra spasmodica attesa!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Sarà un'attesa SNERVANTEEEE!!! :)

Massimo Manuel ha detto...

Comprendo il dramma...

Anonimo ha detto...

...ccidenti...non vedo l'ora...

Anonimo ha detto...

ma solo il fatto che ritorna a lavorare con Laura Dern mi fa sbavare..
Attendiamo pazienti..saremo premiati!

Massimo Manuel ha detto...

Speriamo di non dover aspettare troppo...

Anonimo ha detto...

Filo, ho pensato subito la stessa cosa! Immediata l'associazione con Velluto Blu e Cuore Selvaggio! Se Inland Empire sarà bello almeno la metà di questi due film, sarà sicuramente un capolavoro!!!