31.5.06

Lieto fine per Blade Runner?

Sembra che la lunga storia di Blade Runner stia per avere una degna conclusione. Molti ricorderanno che la pellicola cult di Ridley Scott è uscita in due versioni: la prima fu pesantemente influenzata dai produttori, la seconda fu un Director's Cut che però lasciò insoddisfatto lo stesso regista. In questi lunghi anni Ridley Scott si è impegnato a rimettere mano al film per dagli una forma definitiva e sembra che in occasione del 25° anniversario dalla sua prima uscita, la Warner lascerà libero il regista di realizzare un Final Cut che uscirà nei cinema per poi approdare in una specialissima edizione dvd che conterrà le 3 versioni del film più numerosissimi extra.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Wow! Fantastica notizia. Neanche io ero soddisfatta della seconda versione del finale. Tralaltro non si è capito che c'entrava quell'unicorno (scena ritagliata da "Legend") così a cavolo. La prima versione con finale "positivo" non mi sembrava così male...bha. Ahimè non ho letto il libro di Dick e non so come finisca in realtà la storia. Speriamo bene và. :)

Massimo Manuel ha detto...

Beh, che io sappia, l'unicorno stava a rappresentare un colpo di scena: ovvero che Harrison Ford sogna l'unicorno poichè egli stesso è un replicante!!

Anonimo ha detto...

La Warner lo lascia libero? Sono i primi loro a supportarlo, sai i soldi che gli fa entrare in cassa.

Massimo Manuel ha detto...

Si, ma hanno aspettato (guarda caso) il 25° anniversario e la scadenza dei diritti per lasciarlo lavorare...nonostante Scott volesse rimetterci mano da anni ormai...Infatti, questo cofanetto di Blade Runner è stato rimandato un'infinità di volte, al pari solo della seconda stagione di Twin Peaks...

Anonimo ha detto...

E c'hai raggiorgio.

Anonimo ha detto...

Per quanto mi riguarda attenderò con impazienza di rivedere il MIO "Blade Runner", ovvero la prima magnifica versione che vidi al cinema quando ero poco più che bambinetto (cioè quella che ora conservo gelosamente in una vhs purtroppo in Pan&Scan...).

Per una volta credo che avessero ragione i produttori, anziché il regista...


Ciao!


BenSG

Anonimo ha detto...

Your site is on top of my favourites - Great work I like it.
»