7.7.06

Manuale Veronesi

Sono già iniziate le riprese di Manuale d'amore 2. Se ne parlo così tanto è non solo per la piacevole sorpresa che ho avuto nel vedere il primo episodio ma anche perchè ho molta stima di Giovanni Veronesi che non solo mi sembra bravo e professionale ma quando ho avuto modo di conoscerlo l'ho trovato pure molto simpatico! In un'intervista a Repubblica (la trovate qui), il regista parla così del suo nuovo film: "A differenza del primo film in cui il tema era l'amore quotidiano che si modificava nelle diverse età della vita, qui tutto è più complicato, l'amore è estremo in tutti gli episodi del film, sia pure nel rispetto della commedia. A differenza del primo film in cui i sentimenti e le situazioni erano di qualunque tempo, qui c'è un legame con l'attualità, con il nostro tempo." Uno degli episodi, ad esempio, racconta di una giovane coppia che si reca in Spagna per ricorrere alla fecondazione artificiale a causa dell'attuale legge restrittiva italiana. Un altro episodio ancora è su due omosessuali che desiderano sposarsi seppur per motivi diversi. "In realtà io penso addirittura a un Pentalogo sull'amore, è un tema inesauribile. L'ambizione è che questi film restino un po' come documento di come si vivono i sentimenti in questi anni." Una vera ambizione da commedia all'italiana!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Hallo I absolutely adore your site. You have beautiful graphics I have ever seen.
»