18.7.06

Regista impavido

SMENTITA: IL GRANDE ATTORE, SCENEGGIATORE E REGISTA NON GIRERA' ALCUN FILM SU LORENZO IL MAGNIFICO, COME ERRONEAMENTE RIPORTATO DA NUMEROSE FONTI DI INFORMAZIONE. I dettagli nei commenti.
Non ho fatto in tempo a dare la notizia dell'uscita italiana del prossimo film di Mel Gibson, Apocalypto, che sui siti specializzati già mi imbatto sulle news riguardo il prossimo progetto dell'attore americano ormai dedicato completamente alla regia. Si tratterebbe di un film su Lorenzo Il Magnifico e se ne sa anc0ra molto poco: probabilmente verrà girato in Italia con un cast tutto nostrano. Ma il particolare più notevole è quello che riguarda i costi: il budget del film si annuncia di 200 milioni di dollari e se ciò fosse vero, il film di Mel Gibson diventerebbe la pellicola più costosa nella storia del cinema!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

grande Mel! amo il suo cinema occidental-integralista (ma devo averlo già detto da qualche parte su questo blog..)!!

Massimo Manuel ha detto...

Va bene lo stesso Phil...
"L'uomo senza volto" ti è piaciuto?

Anonimo ha detto...

mhm..no. ma sinceramente non mi fanno impazzire i suoi film, però è un regista con le palle, e per questo lo rispetto!

Massimo Manuel ha detto...

Ma come, prima dici che lo adori poi dici che non ti fa impazzire! =)
Cmq, ho capito cosa intendevi... ;)

Anonimo ha detto...

FONTE: CINEMOVIE.INFO

SMENTITA UFFICIALE DA PARTE DEL MANAGER DI MEL GIBSON

BUFALA SU MEL GIBSON: IL GRANDE ATTORE, SCENEGGIATORE E REGISTA NON GIRERA' ALCUN FILM SU LORENZO IL MAGNIFICO, COME ERRONEAMENTE RIPORTATO DA NUMEROSE FONTI DI INFORMAZIONE. LA SMENTITA CI ARRIVA IN ESCLUSIVA DAL MANAGER DI MEL GIBSON. MEL GIBSON NON GIRERA' ALCUN FILM SU LORENZO IL MAGNIFICO

http://www.cinemovie.info/MelGibsonRumors_Notiziario.html

"Rumors". Mormorii. O forse semplici sussurri confusi. Con questo termine si indicano tutte le "voci di corridoio", i "passaparola", le "anticipazioni ancora prive di fondamento".
"Rumors" è un termine molto utilizzato anche nell'industria cinematografica, con le stesse valenze di significato sopra citate. A volte, spesso, se non verificati, i Rumors sono vere e proprie "Bufale".
Incuriositi dalla notizia, data per certa da un noto portale di cinema, circa una presunta pellicola su Lorenzo De' Medici detto il Magnifico, addirittura data come in Pre Produzione, da parte del grandissimo Mel Gibson, attore, sceneggiatore e regista di sconfinata fama, noi di Cinemovie.INFO, spiazzati dal diffondersi a macchia d'olio di questa notizia della quale non eravamo assolutamente a conoscenza, pubblicata con toni solenni da numerose fonti di informazione come Libero, Il Tempo, Il Giornale, IGN, TgCom, Kataweb Cinema, La Nazione, Cinematografo e Trovacinema (gli ultimi due illustri portali, riferimento assoluto per il settore cinematografico, hanno giustamente sottolineato la fonte dando la notizia come "ricevuta" e non "prodotta"), oltre che da una miriade di riviste di cinema più o meno note che non citiamo, ci siamo limitati a... verificare lo notizia chiedendoci se fosse vera o meno.
Eh si, giacchè crediamo che sia quantomeno DOVEROSO verificare ciò che si pubblica, PRIMA di pubblicarlo.
Insospettiti dal fatto che NESSUNA FONTE DI INFORMAZIONE INTERNAZIONALE RIPORTASSE O TRATTASSE LA NOTIZIA, nemmeno le fonti più "agguerrite" e specializzate in Upcoming Movies, abbiamo iniziato a dubitare della veridicità della stessa.
Delle due l'una: o si trattava di una News in anteprima mondiale... o di una Bufala.
Questa è la serafica risposta che abbiamo ricevuto IN ESCLUSIVA dal gentilissimo Publicity Manager di Mel Gibson, Mr. Alan Nierob: << QUELLA CHE MI RIPORTATE E' UNA NOTIZIA (RUMOR) FALSA! >>.
Abbiamo penato non poco nel riuscire a contattare il Manager di Mel Gibson... ma chi cerca trova.
Mel Gibson NON girerà alcun film su Lorenzo il Magnifico.
Questa è una notizia VERA. (FONTE: Cinemovie.INFO)

Massimo Manuel ha detto...

Provvedo a correggere il post!

Massimo Manuel ha detto...

E ovviamente, grazie!