25.7.06

Si parte con un pò di glamour e un pò di noir

The Black Dahlia, l’atteso film di Brian De Palma con Scarlett Johansson, Hilary Swank e Josh Hartnett - tratto dall’omonimo celebre romanzo di James Ellroy, ispirato a un fatto di cronaca nera nella Los Angeles degli anni ’40 - sarà il film di apertura della 63. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, presentato in concorso in anteprima mondiale la sera del 30 agosto 2006, nella Sala Grande del Palazzo del Cinema.
Il Festival parte, dunque, con un pò di glamour (viste le giovani icone del cinema che compongono il cast) e con un pò di noir in pieno stile De Palma.
Vale la pena ricordare che questo film fu proposto anche a David Lynch che come sappiamo riceverà il Leone alla carriera il 6 settembre. Magari è un pò il segno che sarà un festival lynchiano.
Magari!...

2 commenti:

Kinemazone ha detto...

Il trailer di Black Dahlia promette molto bene. Belle immagini e la musica che ricorda i fasti di Untouchables. A dimonstrazione che se il vecchio Brian ha assaporato l'amarezza del flop (Snake Eyes, Femme Fatale) non è stato per colpa sua, ma di produttori che gli impongono attori con i quali non si affiata e distributori che lo trattano sempre come "vecchio regista da cineclub".

Ciao
KZO

Massimo Manuel ha detto...

Beh, De Palma non lo considero un 'dio' incapace di errori...scivoloni sono concessi a tutti ma anche grandi ritorni e si sente nell'aria che questo Black Dahlia sarà un grande ritorno!