18.9.06

Le lingue di Babel

Nei film in programma durante la prossima stagione cinematografica italiana ci sarà una novità non da poco che riguarda il film Babel di Alejandro Gonzalez Inarritu. Il film, infatti, verrà distribuito dalla 01 (in 300 copie) con una notevole particolarità: per rispettare l'idea di base del film che si muove tra America, Messico, Giappone e Marocco, la pellicola sarà parzialmente sottotitolata. Filippo Roviglioni della 01 dice: "Inizialmente non capivamo ma poi, dopo aver visto il film a Cannes, abbiamo capito che Inarritu aveva ragione (evidentemente è stato il regista a richiedere i sottotitoli, N.d.R.). Per noi è una bella sfida ma andava fatta!"

3 commenti:

Anonimo ha detto...

complimenti per il blog interessantissimo, verrò a visitarlo spesso e ti linko.
condivido la tua passione per lynch ma per esempio non sono d'accordo con te su strade perdute, pee esempio, l'ho visto la prima volta ieri e mi ha lasciato tiepido. Per me il massimo finora lynch l'ha dato con Mulholland - una storia vera ed eraserhead, i miei preferiti....in attesa di vedere l'oltremodo attesissimo INLAND EMPIRE.
ho detto qualcosa anch'io su babel nelle mie anticipazioni della prossima stagione...ciao.
http://indelirioveritas.splinder.com/

Massimo Manuel ha detto...

Grazie, verrò a visitarti prestissimo! ;)

Anonimo ha detto...

ho appena detto la mia su lost highways.
http://indelirioveritas.splinder.com/