16.12.06

Golden Globe 2006: si accettano scommesse!

Sono state ufficializzate le candidature per i prossimi Golden Globe, ovvero l'anticamera degli Oscar. Il film che ne ha prese di più? Babel: 7 candidature fra cui anche miglior film; la pellicola di Inarritu se la dovrà vedere con The Queen, Bobby, The Departed e Little Children. Questo per quanto riguarda i film drammatici. Nel settore commedia, i film in lizza sono Little Miss Sunshine, Il Diavolo Veste Prada, Borat, Dreamgirls e Thank You For Smoking.
Cosa salta di più agli occhi? Leonardo Di Caprio e Clint Eastwood, entrambi avversari di sé stessi: ognuno ha due candidature per la rispettiva categoria, attore e regista. Non è la prima volta che accade, ma fa sempre un certo effetto!
Cerimonia di premiazione il 15 gennaio. Lista completa delle candidature qui.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi inviti praticamente a nozze con il titolo del tuo post!
Miglior film dramma: THE DEPARTED
Miglior film comedy: DREAMGIRLS
Miglior regista: Martin Scorsese
Miglior Attore Dramma: Forest Whitaker
Miglior Attrice Dramma: Helen Mirren
Miglior Attore Comedy: Sascha Baron Cohen
Miglior Attrice Comedy: Meryl Streep (se vince Beyoncè smetto di seguire ogni premiazione da qui all'eternità)
Miglior Attore non Prot: Eddie Murphy (o Pitt)
Miglior Attrice non Prot: Jennifer Hudson
Miglior Sceneggiatura: The Queen
Miglior Score: Notes on a scandal
Miglior Canzone: Dreamgirls

Massimo Manuel ha detto...

Secondo me miglior comedy lo vince "Diavolo veste Prada"...

Anonimo ha detto...

Adoro questi giochini!!!:-)))Premetto che queste nomine in certi casi sono vergognose(vedi il caso di Borat o della Maledizioen della prima luna o la doppia nomina di Eastwood))..veniamo a noi.CATEGORIA DRAMA:The Departed/The Queen(Film);Helen Mirren(attrice);Leonardo di caprio(attore)CATEGORIA COMEDY: Little Miss Sunshine (film);Annette bening(attrice);Aaron Eckart(attore); ATTORI NON PROT:una delle due attrici di Babel(Attrice);Jack Nicholson (attore);SCENEGGIATURA:Babel;FILM STRANIERO:Volver;REGIA:Scorsese.Ah preciso che sono quelle che vorrei,non quelle che credo vincano perchè sta di fatto che nella comedy vincerà la Streep e il suo Diavolo nel film..
MR.DAVIS

Massimo Manuel ha detto...

Si, non ci sono speranze contro il Diavolo veste Prada, secondo me... ne hanno così tanto straparlato che si sentiranno in dovere di premiarlo..

Anonimo ha detto...

In realtà è piaciuto molto anche ame sia il film che la Streep che crea un persoanggio cinicamente meraviglioso..ma LMS mi è entrato dentro e vorrei che con queste nomine altri lo scoprissero perchè per me è il film di questo inizio stagione,se nn dell'anno!
MR.DAVIS