21.12.06

INLAND Tour e Twin Peaks Season 2


Il tour promozionale di INLAND EMPIRE è partito il 13 dicembre e vede protagonista assoluto David Lynch che, portandosi pure una mucca dietro, presenta personalmente il suo ultimo film nelle maggiori città americane. Come quando, giorni fa a Los Angeles, si è accomodato all'angolo fra la Hollywood Blvd. e La Brea Ave. con una sedia e un cartellone che chiedeva di prendere in considerazione Laura Dern per l'Oscar (sembra che l'interpretazione dell'attrice sia monumentale!), salutando amichevolmente chiunque si fermasse a scambiare due parole con lui! Parlando con i giornalisti e a chi gli chiedeva qualche delucidazione sulla famigliola di conigli che appare nel film (ovvero brani del web-serial Rabbits), il regista ha spiegato che all'interno di quelle scene ci sono indizi che vogliono comunicare qualcosa. Inoltre, Lynch ha detto che lui il suo film lo ha capito benissimo (!) ma ha aggiunto che sarà un arduo compito per gli spettatori. Il regista ha però spiegato che i suoi film non vanno visti come una cosa intellettuale, ma piuttosto come qualcosa di intuitivo che si basa sull'idea astratta che è stata il motore del film, precisando che, anche se il film è stato scritto scena per scena giorno per giorno, il set non era una specie di orgia improvvisata: seppur una alla volta, lui ha scritto ciascuna scena nei minimi particolari, notando personalmente come questi frammenti di storia finissero con l'incastrarsi alla perfezione.
David Lynch ha anche lanciato on-line il sito ufficiale di INLAND EMPIRE, dove potete visionare il breve ma intenso trailer.

Aggiornamento sull'edizione in dvd di Twin Peaks - Seconda stagione: la Paramount ha annunciato l'uscita americana (Regione 1, non visibile in Italia) di Twin Peaks: The Second Season (foto) per il 10 aprile 2007, confermando così l'annuncio precedente di Lynch. A differenza dell'Italia, in America la serie esce in un'unica soluzione. Ancora nulla si sa su dettagli tecnici ed extra.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma possibile che Lynch ci debba far penare tanto? Se in America la seconda serie esce a metà 2007, da noi quando arriverà? Ma dimme te... una serie dei primi anni 90 che si fa sospirare così tanto, quando da Blockbuster possiamo agilmente trovare "Una mamma per amica".... bha.

Massimo Manuel ha detto...

Hey Zed, tranquilla: come ho scritto in qualche post fa, in Italia arriva prima! Già da gennaio 2007 sarà nei negozi la prima parte della seconda serie, ad aprile la seconda! ;)