16.12.06

Jon Avnet: Io uccido

Come si vociferava già da tempo, sarà Jon Avnet a dirigere la trasposizione cinematografica del best-seller Io uccido di Giorgio Faletti. I De Laurentiis parlano di "un film importante, la trasposizione di uno dei maggiori successi editoriali italiani e dunque non si baderà a spese. Per il cast abbiamo in mente tutti nomi da serie A." Il regista sta lavorando alla sceneggiatura elaborata da Davide Ferrario.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Finalmente!erano ormai tre anni!!!Tuttavia ho dubbi molto elevati sulla impraticabilità di trasformare in film questo libro..
MR.DAVIS

Massimo Manuel ha detto...

Beh, non è una storia così complessa e difficile da adattare, mi pare...

Anonimo ha detto...

mmm,non ne sarei tanto sicuro tanto è vero che i regsiti di cui si facevano i nomi hanno tutti rifiutato x questo motivo, nonchè sono già state scritte ben 5 sceneggiature diverse.
MR.DAVIS

Kinemazone ha detto...

Mah...direi che i motivi per cui Cronenberg ha rifiutato (o meglio, non ha mai nemmeno pensato di accettare) sono ben altri... (link)

Massimo Manuel ha detto...

Confermo: Cronenberg ha detto di avervi rifiutato la proposta perchè non convinto del progetto. In altre parole, non è rimasto particolarmente colpito nè dal libro nè dalla sceneggiatura!

Anonimo ha detto...

Non parlo solo di Cronerberg..ma bensì sul fatto che una sceneggiatura è impossibile da costruire se si vuole essere fedele al libro.
Mr.DAVIS