18.12.06

Twin Peaks, Season 2: Finalmente Dvd

Quanti di voi, anni fa, hanno acquistato il prestigioso cofanetto della prima stagione di Twin Peaks fiduciosi nell'uscita della seconda serie in tempi brevi, salvo poi ritrovarsi afflitti dai continui ritardi e posticipazioni d'uscita?
Ebbene, la seconda stagione di Twin Peaks è finalmente tra noi. A gennaio la Paramount immetterà sul mercato un Vol.1 che conterrà la prima parte della seconda serie, ad aprile seguirà il Vol.2 con gli episodi conlusivi della serie cult. Di eventuali contenuti speciali non si sa ancora nulla.
Per frenare gli entusiasmi, però, è necessario fare delle precisazioni: poco tempo fa lo stesso David Lynch parlò dei preziosi sforzi che stava investendo nei dvd della seconda serie per confezionare un prodotto che fosse all'altezza delle aspettative, cercando, ad esempio, di ottenere la miglior rimasterizzazione possibile di audio e video. Il regista parlò di primavera 2007 come data di uscita del cofanetto Edizione Speciale da lui stesso curato. Dunque, gli scenari che si aprono adesso sono due: 1. i cofanetti annunciati per gennaio ed aprile in Italia sono quelli curati da Lynch; 2. i cofanetti in uscita in Italia sono solo a cura della Paramount e nella primavera del 2007 verrà poi lanciata sul mercato la vera Edizione Speciale a cura di David Lynch.
A questo punto, che fare? Ancora aspettare o intanto comprare? Seppur la Paramount non ha fatto annunci ufficiali, la prima parte della seconda serie risulta già pre-ordinabile sui siti specializzati.
Siamo con le orecchie tese. Il Mulholland Blog va in cerca di notizie certe per ponderare e consigliare il migliore degli acquisti. Siete tutti invitati a partecipare alla caccia!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

abbiamo fatto 30, facciamo 31..ergo aspettiamo:-)))
MR.DAVIS

Massimo Manuel ha detto...

Sai, dopo tanta attesa, si comincia a fremere... =)