8.1.07

Johnny Depp sarà Freddie Mercury?

Robert De Niro, dopo aver investito con la sua compagnia di produzione Tribeca notevoli energie ed economie (e con successo!) nella produzione del musical We Will Rock You basato sulle musiche dei Queen, è fortemente intenzionato a realizzare anche un film sulla storia della band e in particolare sulla vicenda umana ed artistica del leader Freddie Mercury, morto di Aids nel 1991. Essendo i Queen una delle rock-band più di successo che ancora oggi vive nella leggenda e nella memoria di milioni di fans nel mondo, De Niro vuol fare le cose per bene e sembra che stia cercando insistentemente di convincere Johnny Depp ad interpretare il ruolo di Mercury. Brian May, chitarrista della band, ha commentato positivamente la notizia: "Depp è in lizza per la parte e da noi della band l'idea è vista di buon occhio."
E' da molto tempo, ormai, che si parlava di un lungometraggio sui Queen e il nome del produttore, del possibile protagonista e il coinvolgimento dei restanti membri della band fanno ben sperare in un buon prodotto piuttosto che in un'operazione meramente commerciale e artisticamente deludente.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Salve,
quando sentii parlare del film su Freddy Mercury immaginai subito che un Johnny Depp sarebbe potuto essere perfetto sia come immagine e somiglianza che dal punto di vista interpretativo...

Unica grande nota dolente, aldilà della presunta disponibilità o meno di Depp, sono le capacità canore...

Personalmente, credo alla fine sarà presentato un attore sconosciuto selezionato a provini canori sulle basi dei Queen...

Buona giornata!

Anonimo ha detto...

Depp è capace di tutto..vedremo.Per ora però nn sono molto d buon occhio x questo progetto, che mi sembra fatto apposta x far soldi e basta.
MR.DAVIS