10.2.07

Ho finito pochi minuti fa di vedere INLAND EMPIRE...

...ma ho bisogno di tempo per riordinare le idee e le sensazioni che ne ho ricevuto.
Quindi, voi che lo avete visto, pazientate l'arrivo (a breve) del post dedicato al film per poterne discutere tutti insieme.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

http://www.cineblog.it/post/4669/inland-empire-mandateci-la-vostra-recensione
Ti aspettiamo!

Anonimo ha detto...

l'ho scritto anche in un altro blog, ma mi soffermo solo su quello che non va della pellicola di lynch

un estemporanea veloce…devo dire che INLAND EMPIRE è meno delirante di quanto ci si aspettasse, non voglio evidenziare i fattori favorevoli del film, credo ampiamente riconosciuti da tutti gli appassionati di lynch, quanto quelli sfavorevoli.

!l'esperimento della videocamera digitale è risultato fallimentare a mio avviso, certe scene sicuramente non saranno visionabili in dvd, perchè troppo scure e indefinite….

2 mentre fino a mulholland drivve lynch aveva evoluto le sue tematiche, qui riprende moltissimi elementi proprio del precedente film.

3 a mio avviso, la storia di mulholland drive È piu complessa, piu difficile da girare, tenendo un bilanciamento fra la narrazione e l'elemento fantastico.

4invece di alimentare piu "soggettive", questo film, rispetto a starde perdute e mulholland drive, mi sembra essere più semplice e chiaro, proprio perchè certi passaggi sono esplicitamente sconnessi, mentre l'intrico degli altri film, spingeva maggiormente lo spettattore su un livello profondo di riflessione.

5quindi si potrebbe dire che il tema del doppio, è sviluppato in modo un po piu banale, ma quel che sorprende e che a distanza di anni, lynch non abbia fatto un passo in avanti, ma un passo "comodo" nelle stesse riflessioni di mullholandrive (il cinema, hollywood, l'intersecazione temporale, il sogno e la finzione)

6titoli di coda, sempre a mio parere orribili.

7 il doppiatore di billy/devon, orribile.

…per il resto insomma, tante cose belle, laura dern fantastica, e tutto quel che di lynch ci piace e mi piace……a tratti sembra lynch secondo il registro del dogma di Trier.