27.4.07

Jennifer Lynch ci riprova

Jennifer Chambers Lynch, figlia di David Lynch, esordì dietro la macchina da presa nel lontano 1993 con il film Boxing Helena. Pellicola che all'epoca fu criticatissima, passò inosservata e finì ben presto nel dimenticatoio. A 14 anni di distanza, la ragazza ci riprova: il suo nuovo film sarà Surveillance - protagonisti Bill Pullman e Julia Ormond che hanno già lavorato con il padre - e David Lynch avrà un ruolo in tutto questo, figurando come produttore esecutivo.
Padre e figlia hanno già collaborato insieme: infatti, fu proprio Jennifer a scrivere "Il diario segreto di Laura Palmer", appetitoso prodotto di merchandising legato a Twin Peaks.

7 commenti:

domenico ha detto...

non sapevo che la figlia di lynch avesse fatto un film!
forse perchè non è che se ne sia mai parlato gran chè...
(OT:che ne dici di uno scambio link?)

Massimo Manuel ha detto...

Il film "della" Lynch lo trovi facilmente sulle bancarelle dei mercatini dell'usato o che smerciano film poco noti.
Scambio accettato. Sei nella mia sidebar.

domenico ha detto...

magari uno sguardo lo do se lo becco da qualche parte
(grazie, ti aggiungo subito)

Anonimo ha detto...

Boxing Helena lo vidi al cinema... pensa te. Uscì sul filone del sucesso di Twin Peaks, con moltissime aspettative. L'idea di base non era brutta... anzi, rispecchiava uno stato d'animo molto umano. Fu il finale a deludermi (non mi ricordo granchè sullo stile di regia, può darsi che rivedendolo mi si rivolti lo stomaco). Dopo tutto il casino che combina il buon Julian Sands, amputando la povera Helena e riducendola a un troncone, dopo avere ottenuto quello che voleva... era tutto un incubo. Mi pare che il finale fu imposto. Che, come al solito, doveva finire in un altro modo. Bho?!

Massimo Manuel ha detto...

Non ho avuto il piacere. Il film lo trovo spesso nei mercatini ma fino ad oggi non ho desiderato davvero vederlo... il fatto che sia figlia di Lynch non mi basta come motivo, sto aspettando che mi scatti in testa la scintilla della voglia...

Anonimo ha detto...

Acc... ti ho raccontato la trama... ops, ero convinta che lo avessi visto... mi dispiace! :/

Massimo Manuel ha detto...

Nessun problema! =)