17.5.07

E' arrivato a Cannes!

Ed è arrivato, David Lynch, in compagnia di una signorina che chi ha già visto INLAND EMPIRE saprà riconoscere. Come già detto, Lynch ieri ha inaugurato il Festival di Cannes 60 con un cortometraggio - Absurda - dedicato alle sale cinematografiche; qualcuno lo ha definito "inquietante". Apprendo solo oggi, invece, che il 24 maggio a Cannes verrà presentato il documentario L Y N C H , che esplora la dimensione sia privata che creativa del regista.
P.S. A tutti gli sbadati, ricordo per l'ennesima volta che da ieri è disponibile a noleggio l'ultimo film di Lynch, INLAND EMPIRE. Nel Blockbuster in cui mi sono recato io a noleggiarlo, c'era un'intera parete dedicata al film! Non me l'aspettavo... Per acquistare il film bisogna aspettare luglio. All'estero è prevista un'edizione a doppio disco che non so ancora se arriverà anche in Italia. Vi aggiorno.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Un'intera parete??!!

Anonimo ha detto...

che bel blog :) tornerò a trovarti
adoro quando si parla di cinema :P

Weltall ha detto...

L'ho noleggiato ieri (a Cagliari solo una fila e mezzo) e purtroppo le caratteristiche tecniche sono deludenti: video letterbox e nessuna traccia dell' audio originale...speriamo che non sia così anche la versione per la vendita -__-'

Massimo Manuel ha detto...

@ Ale: sì, quasi una parete. Mi pare fossero... 6 file almeno.

@ Miky: Grazie! =)

@ Weltall: Caratteristiche tecniche? Vediamo... l'immagine è molto buona, sicuramente superiore ai cinema scarsamente attrezzati per il digitale. L'assoluta mancanza di audio originale (che mi ha fatto imbestialire ma già lo sapevo) è giustificato dal fatto che il film dura 3 ore e non c'era spazio per un'ulteriore traccia audio, visto che quella italiana è comprensiva pure del DTS 5.1 che occupa parecchio spazio. Ma non temere: nella versione della vendita ci sarà sicuramente l'audio originale e già non vedo l'ora!

Weltall ha detto...

@massimo manuel: questa è un' ottima notizia, grazie ^_______^

Weltall ha detto...

Scusa se ti disturbo ancora ma, sai se opteranno per il formato anamorfico o terranno il letterbox?
Ciao ^____^

Massimo Manuel ha detto...

Dunque dunque... sul mio sito di riferimento prendo informazioni per quanto riguarda l'edizione REGIONE 2 (visibile in Europa): il formato segnalato è il WIDESCREEN ANAMORPHIC.
C'è anche una nuova notizia decisamente sconfortante ma preferisco approfondirla e riferirne in un apposito post.

Weltall ha detto...

Anche io ho letto la stessa cosa. Probabilmente abbiamo lo stesso sito di riferimento. Incrociamo le dita allora e speriamo nell'anamorfico ^___^
Tremo un po' al'idea della notizia sconfortante....