3.7.07

Dvd INLAND EMPIRE: Aggiornamento

Sul sito della Rhino, casa di distribuzione americana per il dvd di INLAND EMPIRE, è apparso un comunicato (data: 20 giugno) su come procedono i lavori per il dvd dell'ultimo film di David Lynch. Ormai, il grosso dell'attenzione si è spostato sugli extra che, oltre a contenere 25 minuti in anteprima del documentario L Y N C H, vedranno comparire una colossale mole di materiale tagliato in fase di montaggio (altri siti parlano di un totale di 90 minuti di film scartato). Materiale che sembra arricchire e al tempo stesso chiarire gli aspetti più misteriosi del film. "Sono molto felice del dvd" ha dichiarato Lynch, "perchè prosegue la storia di IE" e riguardo gli extra aggiunge "la gente può scoprire more things that happen" certe cose in più che accadono (more things that happen sarà il titolo dei 90 minuti bonus del film).
Ricordiamo le date di pubblicazione: 4 luglio in Italia (probabilmente un'edizione grezza e misera), 14 agosto in America (l'edizione più attesa, in due dischi, piena di extra e curata da Lynch in persona), 20 agosto in UK (stessa edizione americana ma in Regione 2, cioè visibile anche a noi in Europa).

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Salve ho letto in giro che i contenuti extra dell'edizione inglese sono completamente diversi da quelli previsti nell'edizione americana.
Sono i seguenti :
- David Lynch Masterclass
-David Lynch Interview at the
Cartier Foundation
-Guardian/NFT Interview with David Lynch
-A Short Interview in London
-A Conversation with David Lynch by Mike Figgis
Sembrerebbe che l'edizione americana sia molto piu interessante dal momento che contiene anche scene tagliate. Se avete smentite postate grazie

Massimo Manuel ha detto...

Grazie della segnalazione. Dedico subito un post alla questione.