13.8.07

Twin Peaks Gold Set Edition: immagine ufficiale

Data di pubblicazione americana: 30 ottobre 2007

24 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao
una domanda, il 30 ottobre uscirà solo in USA oppure anche in Europa?grazie

Massimo Manuel ha detto...

30 ottobre solo in America. Non si hanno notizie, per ora, di una eventuale edizione europea in regione 2. Anche se non è da escludere visto che le precedenti edizioni di TP sono sempre arrivate anche da noi.

kordian ha detto...

Oddio speriamo arrivi in Italia, tienici aggiornati Massimo!

Massimo Manuel ha detto...

Al vostro servizio! =)

Kantos ha detto...

e con twin peaks diciamo che è fatta! ..ora manca fuoco cammina con me.......in ogni caso sia nella serie che nel film hanno rimasterizzato tutto no?!

Anonimo ha detto...

ok grazie
tu che farai? aspetti che esca l'edizione per il mercato europeo o ritiri dagli USA?

Massimo Manuel ha detto...

@Kantos: Twin Peaks è del tutto rimasterizzato.

@anonimo: aspetto eventuali sviluppi.

Anonimo ha detto...

Riflettevo sul fatto che ormai Lynch sia stato "adottato" dai francesi che, non solo lo tengono in palmo di mano ma lo hanno notevolmente aiutato sul piano pratico. Trovo strana questa poca considerazione per il mercato europeo riguardo alle eventuali versioni in dvd di IE o Twin Peaks. Perchè non proviamo a metterci direttamente in contatto con lui tramite il sito? Non so, firmare una sorta di petizione, qualcosa... bho? E' un'idea megalomane? Ma si forse sarà il caldo e il fatto che mi toccherà passare il ferragosto a lavorare :)

Massimo Manuel ha detto...

Io ho contattato il distributore del documentario LYNCH e non mi ha degnato di una risposta. Se sia possibile contattare direttamente Lynch non lo so, mi sembra improbabile come cosa. Senza contare che la famosa petizione per le scene eliminate di Fuoco cammina con me non servì completamente a nulla visto che, a distanza di anni, siamo ancora qui a reclamarle.
Ma possiamo provarci. Se avete suggerimenti, possiamo fare sinergia.

Anonimo ha detto...

Per la petizione .. credo che vado diretta all Absurda, e credo che in questo caso arriverà anche a Lynch. Poi credo che debba essere una cosa europea .. e debba avere molte firme se no non ha senso (ci sono molti fan club in Europa di Lynch ... credo che siano esasperati come noi ) e poi credo debba essere di carattere generale e non tanto rivolta all'edizione di Twin Peaks perchè questo problema si ripeterà puntualmente in futuro: bisogna chiedere di far arrivare edizioni europee (non necessariamente italiane) che almeno abbiano i sottotitoli in italiano e altre lingue europee. Anche se credo che Lynch centri poco con queste cose secondo me si tratta di dinamiche commerciali : più il film vende più l'edizione è curata e Lynch non credo venda molto.

Massimo Manuel ha detto...

Concordo.

E' anche vero che ci stiamo scaldando prima del tempo. Magari a breve annunceranno l'edizione italiana.

kordian ha detto...

Mi sono permesso di linkarti nel mio blog! Ti ho mandato una mail al tuo "fermo posta", attendo tue notizie... peace.

Anonimo ha detto...

Massimo ,,, sai se la Gold Edition conterrà anche Fuoco cammina con me ? ... se si ,,sarà l edizione definitiva e ci saranno le famose scene tagliate della Mk2 ? se no quale edizione mi consigli di comprare ?
Grazie

Massimo Manuel ha detto...

Assolutamente no! La Gold Edition non contiene "Fuoco cammina con me". La scelta della versione è indifferente riguardo le scene tagliate perchè non le troverai da nessuna parte. Nell'edizione italiana del film (quella di qualche anno fa, non quella uscita ad aprile) ci sono alcune scene tagliate, ovviamente non tutte.

Anonimo ha detto...

Grazie .. e sai se le edizioni americane di fuoco cammina con me sono da preferire a quelle italiane ? oppure sai se verrà in futuro fatta un'edizione più completa magari con quelle famose scene ,, o bisogna smettere di sperare per quelle ?

Anonimo ha detto...

Ciao ancora ,, su wikipedia c'è scritto "La versione italiana del film dura circa 5 minuti in meno di quella originale a causa di alcuni tagli effettuati per rendere più commerciale la pellicola" ,,, tra quella della Paramount e quella di Cecchi Gori qual'è la migliore ?

Massimo Manuel ha detto...

Per quanto riguarda la prima domanda, David Lynch sta ancora combattendo per il restauro di quelle scene poichè lui stesso è stato molto chiaro: quelle scene vedranno la luce in un'edizione dvd solo se rimasterizzate per l'occasione e obbligatoriamente incluse come "extra" e non inserite all'interno del film. Riguardo i 5 minuti tagliati in Italia, quelli li puoi trovare nell'edizione Cecchi Gori (che a questo punto consiglio rispetto a quella Paramount) ma questi 5 minuti non aggiungono molto al film.
Spero di essere stato utile.

Anonimo ha detto...

Certo come sempre.. grazie mille
A presto

Anonimo ha detto...

Battaglia persa in partenza quindi eh? Bè in effetti Lynch poraccio non c'enra nulla, anzi... Però che palle eheeheh :P

Anonimo ha detto...

Massimo forse ci sono buone notizie ma non ne sono sicuro: su Lynchnet.com ho trovato quanto segue a proposito della Gold Edition : "TVShowsOnDVD.com is reporting that on October 30 of this year, Paramount will re-release the entire series of Twin Peaks in one boxset, including the pilot" .. e poi "Expect a release of the same set in the R2 European countries where Paramount has the rights to the series on October 31" .. quindi parrebbe che ci sarà quanto meno un edizione europea se non italiana .. spero di non aver capito male.

Massimo Manuel ha detto...

Conosco questa news, è abbastanza anzianotta! =) Da come l'ho capita io, quella news intendeva dire che i "rumors" su una eventuale R2 del Box Set non sono stati né confermati né dall'annuncio della pubblicazione di tale edizione il 30 ottobre 2007.
Io credo, comunque, che le probabilità di una edizione europea siano piuttosto alte, si tratta solo di aspettare e vedere quali saranno i tempi.
Sono fiducioso! =)

kordian ha detto...

Mi potete dire com'è l'ultima versione di "Fuoco Cammina Con Me" in dvd che è uscita? Vale la pena acquistarla? "Scene tagliate che aspettiamo" a parte intendo...

Anonimo ha detto...

ok, mi sono sbagliato .. in effetti questa notizia non la conferma nessun altro ,, però effettivamente fa sperare il fatto che tutte le altre edizioni siano arrivate in Italia. Credo che la Paramount sia più seria della Bim, e comunque Twin Peaks ha molto successo ancora oggi ,sono elementi che depongono a favore.

Massimo Manuel ha detto...

Mah, io consiglierei direttamente la versione vecchia della Cecchi Gori, anche se è ormai quasi impossibile reperirla.