8.10.07

Bohemian Rhapsody miglior videoclip

I Queen sono abituati da oltre 35 anni a stracciare record di ogni tipo. Adesso se ne aggiudicano uno nuovo: quello di miglior videoclip della storia. Un sondaggio inglese indetto dalla compagnia telefonica O2, infatti, ha consultato più di mille appassionati di musica che hanno decretato il videoclip di Bohemian Rhapsody (storico successo dei Queen) il migliore di tutti i tempi. Una tendenza confermata anche dai lettori del Corriere.it che attraverso il voto stanno confermando la sentenza.
Il videoclip di Bohemian Rhapsody fa già parte della storia poiché è il primo video musicale mai realizzato, che ha fatto da apri strada a tutti gli altri nonchè alla nascita di Mtv. Secondo posto per Thriller di Jackson diretto da Landis, una pietra miliare che determinò il nuovo corso dei videoclip. Terzo posto per Cry Me a River di Justin Timberlake (sic).

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Bohemian Rhapsody è indimenticabile anche come canzone. Thriller me l'aspettavo... ma Justine??? Azz quanto è corta la memoria di chi ha votato per la classifica!

Massimo Manuel ha detto...

Immagino abbiano usato un campione eterogeneo e quindi i più giovincelli devono aver influenzato il voto.
Bohemian Rhapsody è immortale!

Anonimo ha detto...

Ma che c'entra Justin? Ma so scemi? Bho