3.10.07

Legione d'Onore a David Lynch

David Lynch ha ricevuto la Legione d'Onore Francese, la massima onorificenza della Francia, direttamente dalle mani di Sarkozy. (CORREZIONE GRAZIE ALL'INTERVENTO DI UN ANONIMO NEI COMMENTI: Lynch aveva già ricevuto l'onorificenza nel 2002, acquisendo il primo dei cinque gradi, quello di Cavaliere. Adesso è passato al secondo grado, con la nomina di Ufficiale.) Il Presidente Francese si è così espresso: "David Lynch è un genio. Ciò che è davvero strano è che la gente pensa che sia un tipo un pò originale. E' invece un uomo profondamente normale. Ciò che è strano è la vita, non la prospettiva da cui la guardi." Lynch, da par suo, ha detto: "Il mio francese è povero ma il mio cuore è ricco oggi. Non è un segreto che amo la Francia, la sua arte e il suo amore per l'arte." Alla cerimonia erano presenti anche Roman Polanski e Sharon Stone. Leggi gli articoli in giro per il web.
Ricordiamo che il rapporto tra la Francia e Lynch è sempre stato idilliaco. Tra le altre cose, Lynch ha vinto la Palma d'Oro a Cannes con Cuore Selvaggio e la Palma come miglior regia per Mulholland Drive.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Che maestro...

Anonimo ha detto...

ma cosa leggo? non hai copiato bene stavolta.
la legion d'onore gliel'hanno già data nel 2002 a cannes (chevalier), stavolta l'hanno promosso a officier.
che poi non sarebbe neanche la massima onoreficenza, però vabbè, non è che pretendiamo così tanto da te.
dai copia meglio però, sù, che ci vuole.
ossequi

Massimo Manuel ha detto...

Caro Ugo, hai ragione, ho scritto cose incomplete. Meno male che sei intervenuto ad incrementare l'informazione.
Comunque, la Legion d'Onore E' la massima onorificenza francese; poi, ovviamente, ciascun grado (sono 5) acquista sempre più importanza. E' il grado a fare la differenza, ma è pur sempre la Legion d'Onore ad essere la massima onorificenza. Ma tu queste cose le sai fin troppo bene.

Non è che ho copiato male, è che stamattina la linea telefonica con David era molto disturbata e non sentivo bene il caro Lynch mentre mi raccontava la cosa.
Dispiace, invece, che pur disprezzando me e il mio blog, sei sempre qui pronto a leggermi. Trovati un hobby, avrai più soddisfazioni.
Buona vita.

Anonimo ha detto...

ecco, sei andato in puzza. lo sapevo.
pure la ricerchina sui gradi della legion d'onore hai fatto, che esagerazione. quanta insofferenza per i propri errori!

poi non capisco perchè ti ostini a chiamarmi ugo, il mio nome di battesimo è raffello (lello per i più).
omaggi

Massimo Manuel ha detto...

No, figurati, non vado di matto. Anzi, mi hai costretto a correggere il post e di questo ti devo ringraziare; difatti nella correzione l'ho pure scritto, ammettendo l'errore!

Preferisco chiamarti col nome di chi interpretava il personaggio dietro al quale ti nascondi, visto che sei così impavido da renderti anonimo.

Insisto: un buon hobby risolverebbe un sacco delle tue frustrazioni.

Sempre buona vita.

Anonimo ha detto...

minchia se sei andato in puzza!

Massimo Manuel ha detto...

Minchia, che argomentazione solida!

Anonimo ha detto...

l'argomentazione solida è sempre la stessa caro signore.
citare le notizie è doveroso nei confronti di chi le scrive, anche se si tratta di uno stronzo qualunque su una pagina qualunque.
tra l'altro così ci si risparmia la figura barbina di scrivere cose che non sono vere perchè le si è lette in giro.

te però invece di leggere vai in puzza e non senti ragioni. poi non capisco perchè continui a darmi del frustrato. che male c'è nel farsi delle risate a leggere le panzane in giro per la rete?
ossequi

Massimo Manuel ha detto...

Non c'è nulla di male; è solo sintomo di mancanza d'altro da fare nel corso delle tue lunghe, frustranti giornate!
Se non ho rispetto di una persona, non vado a leggergli tutti i giorni il blog solo per il gusto di buttargli fango addosso. Semplicemente, lo ignoro.
Infatti ancora non capisco perchè sto qui a risponderti! =)
Poi sono del parere che chi viene qui sa benissimo cosa aspettarsi: per quanto riguarda le notizie, quelle saranno raccolte in rete, non saranno certo di prima mano.
Potrei dirti che stai offendeno l'intelligenza di chi viene qui a leggere. Invece stai offendendo solo la tua di "intelligenza" e quindi il problema è tuo e solo tuo.
Buona vita, caro Ugo.

P.S. Continuare a insinuare che io "vada in puzza" è puerile. Cambia registro.