6.10.07

Twin Peaks Gold Set:edizione italiana

Ai tempi della notizia ufficiale della pubblicazione di Twin Peaks Gold Set Edition eravamo già pronti a fare fuoco e fiamme per far sì che il cofanetto arrivasse anche in Italia. Fra l'altro, il nostro pessimismo ci faceva vedere tempi lunghi per un'eventuale edizione in R2. E invece il dorato cofanetto che racchiude le due stagioni di Twin Peaks più numerosi extra arriva anche in italia. E pure piuttosto presto. Data di pubblicazione ufficiale: 6 novembre, a soli pochi giorni dalla pubblicazione americana! Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno alle 125 euro.
La scheda del prodotto riportata su Dvd.it (dalla quale si evince che in Italia il cofanetto si chiamerà Twin Peaks - The complete mistery, vai a capire perchè!) conferma che dovrebbe trattarsi della stessa e identica edizione curata da Lynch per l'America, adattata in Regione 2 e con le lingue di alcuni paesi europei fra cui l'Italia. La parte degli extra viene liquidata con uno sbrigativo 'Inediti contenuti speciali' ma tutto fa sperare che siano gli stessi dell'edizione madre. E quali sono questi contenuti? La pagina di Amazon.com mette in conto, oltre alle intere due serie più il pilota in entrambe le edizioni conosciute (americana ed internazionale): scene eliminate (sembra si aggirino sui 6 minuti in tutto, un pò pochino); documentario esclusivo Secrets from another place; A slyce of Lynch, conversazione davanti a una tazza di caffè fra David Lynch, Kyle MacLachlan e Madchen Amick di 30 minuti; documentario Return to Twin Peaks di 20 minuti; mappa interattiva della città; le introduzioni della signora del ceppo; la parodia di Twin Peaks con MacLachlan ad opera del Saturday Night Live; il video di 'Falling', sigla del serial; Northwest Passage, documentario di 30 minuti sulla realizzazione dell'episodio pilota; Freshly Squeezed, documentario di 20 minuti sulla realizzazione della prima serie; Into the night, documentario di 30 minuti sulla realizzazione della seconda serie; Where were from, documentario di 30 minuti sulla realizzazione delle musiche della serie.
Insomma, sono contento di aver scelto e di aver suggerito d'aspettare l'evolversi delle cose. Credo che saremo tutti premiati per la pazienza!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

su
dvdplanet.it
da come data di uscita il 6/11 e la possibilità di acquistarlo a prezzo scontato a 89.99...
non lavoro lì :) ma ci acquisto regolarmente dvd per i prezzi molto vantaggiosi..per chi fosse interessato e soprattutto per chi come me a già la serie completa ma divisa...!!!!
Roberta

Massimo Manuel ha detto...

Grazie dell'informazione! =)

Anonimo ha detto...

di nulla..
ho scritto il verbo avere senza H..mamma mia..scrivo sempre troppo di corsa..
doh..!!!

Anonimo ha detto...

Mi sa che dovrò aspettar di diventare ricco x prenderlo,anche se comunque mi ispira da paura...

Massimo Manuel ha detto...

Il prezzo non è così proibitivo, ci si poteva aspettare molto peggio. E' pur sempre un acquisto impegnativo, questo è sicuro!