- Paranoid Park di Gus Van Sant (7);
- Irina Palm di Sam Garbarski (7);
- L'età barbarica di Denys Arcand (7);
- Hitman - L'assassino di Xavier Gens (7);
- Triplice inganno di Jèrome Cornuau (7);
- Come d'incanto di Kevin Lima (7);
- Una ballata bianca di Stefano Odoardi (7);
- La promessa dell'assassino di David Cronenberg (14);
- La bussola d'oro di Chris Weitz (14);
- Una moglie bellissima di Leonardo Pieraccioni (14);
- Natale in crociera di Neri Parenti (14);
- Leoni per agnelli di Robert Redford (21);
- L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford di Andrew Dominik (21);
- L'amore ai tempi del colera di Mike Newell (21);
- National Treasure 2: Il mistero delle pagine perdute di Jon Turteltaub (21);
- Bee Movie di S. Hickner, S.J. Smith (21);
- Caramel di Nadine Labaki (21);
- Il mistero delle pagine perdute di John Turteltaub (21).
A voi la scelta. La mia è Paranoid Park.
3 commenti:
3 scelte imprescindibili:
PARANOID PARK
IRINA PALM
LA PROMESSA DELL'ASSASSINO
Anzi 4, dimenticavo il film di Andrew Dominik!!! ^^
Ho visto Paranoid Park e mi è parso un vero e proprio esercizio formale di Van Sant. Rallenty copiosi, cura maniacale dell'immagine, colonna sonora azzeccatissima, ottima interpretazione dell'attore protagonista... E sullo sfondo? Nulla, un banale ritratto di giovani disadattati: Van Sant non si preoccupa di scavare a fondo del disagio giovanile, come ha fatto in altre occasioni. Mia conclusione personale: non bastano molte, straordinarie, immagini a fare un film.
Piuttosto, aspetto con ansia "La promessa dell'assassino" di Cronenberg.
Posta un commento