29.1.08

Caos calmo in arrivo

Mentre Isabella Ferrari ha confessato come hanno affrontato lei e Moretti la ormai leggendaria scena di sesso in Caos Calmo ("io una vodka, lui un paio di birre; è stata senza dubbio la scena piu' forte della mia carriera, e non nego che mi ha lasciato un segno. Non a caso non mi sono ancora voluta rivedere"), si ha notizia che nell'attesissimo film di Antonio Luigi Grimaldi tratto dal romanzo di Veronesi ci sarà anche Roman Polanski, nel ruolo del boss di Moretti. Apparizione che sembra riguardare solo una scena dell'intero film.
La pellicola uscirà l'8 febbraio e concorrerà anche al Festivai di Berlino.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Non ho ancora letto il romanzo. Spero in bene per il film, ho bisogno di vedere un buon film italiano.
Amo Isabella Ferrari alla follia, mi piacerebbe vederla più spesso sullo schermo!

Anonimo ha detto...

Mi fa una certa impressione l'idea di Nanni in una scena così forte. Non ci sono abituata; Non so che effetto mi farà. Ora come ora, se ci penso, mi viene la classica espressione che venne a lui guardando Harry - Pioggia di sangue :P

Massimo Manuel ha detto...

Beh, credo sia uno dei motivi per cui sia stato scelto Nanni Moretti. Un nome che è una garanzia ma che suscita maggior curiosità per un contesto così insolito per lui e per giunta con una scena di sesso molto forte e chiacchierata.
Leggo su internet che è stata girata con solo gli attori e l'operatore di macchina chiusi in studio, con un'unica ripresa senza tagli di oltre 4 minuti.