23.1.08

E' morto Heath Ledger

Heath Ledger è morto a soli 28 anni. Uno degli attori più promettenti e affascinanti degli ultimi anni è stato ritrovato senza vita in un appartamento di New York. Vista la presenza di una scatola di sonniferi sul comodino, la polizia non esclude la possiblità del suicidio anche se la tesi prevalente è quella dell'overdose.
E dopo Brad Renfro, è la scomparsa di un'altra giovane star con cui Hollywood deve fare i conti nel giro di una settimana. Ed è pazzesco perchè Ledger era uno dei più quotati sulla piazza: una bravura che non si era fatta eclissare dalla sua bellezza e che aveva saputo scegliersi ruoli che hanno lasciato il segno, uno su tutti il cowboy di Brokeback Mountain. Il suo ultimo ruolo sarà da culto, c'è da giurarci: Joker in The Dark Knight, una interpretazione talmente attesa da fare ombra a Batman, tant'è che le strategie pubblicitarie del film si sono del tutto concentrate sulla nuova versione (dopo quella storica di Jack Nicholson) del criminale psicopatico interpretata da Ledger.
L'attore si era da poco separato da Michelle Williams, con cui aveva avuto una figlia. Uno dei primi commenti è stato di Nicole Kidman: "E' una tragedia. I miei pensieri vanno alla famiglia". E' vero, questa storia ha il sapore della tragedia. E il suo nome sa già di mito. Che peccato però...

Nessun commento: