21.2.08

Personaggio del giorno:Nanni Moretti

Silvio Muccino: "Nanni Moretti non ha simpatia per me. Ero in libreria con Jasmine Trinca e arrivò Moretti. Io, che stavo mangiando le patatine, mi affrettai a pulirmi la mano dall'olio per presentarmi. Ma lui, sciogliendo la stretta, si pulì sul maglione dicendomi: vai Muccino, vai a vedere i libri. Sono rimasto incredulo".
Su un versante più serio, invece, è da segnalare l'indecente tentativo da parte di una trasmissione grezza e reazionaria come Striscia la notizia di infangare l'immagine di Moretti, episodio su cui lo stesso regista e attore si è espresso fin troppo educatamente (il mio sdegno per la trasmissione televisiva è secolare, non nasce mica perché hanno tirato in ballo Moretti).

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Beh, qua bisogna fare del gossip! E' risaputo che Moretti e la Trinca stiano insieme (o per lo meno lo erano): gli sarà scattato l'impeto di gelosia! Ahah! Scherzi a parte, appoggio lo sdegno per quella schifezza andata in onda. Qualcuno spieghi loro cosa è il product placement!

Massimo Manuel ha detto...

Fosse solo quello... il product placement era solo il pretesto per attaccare la figura di Moretti... altro che giornalismo e satira...

Anonimo ha detto...

"Striscia" è triste da molti, moltissimi anni. Non ho visto la puntata in questione, ne ho solo sentito parlare. Ringrazio per questo video molto interessante.