10.3.08

Io sono leggenda: finale alternativo

Ai tempi dell'uscita in sala di Io sono leggenda, ricordo di aver letto in giro una grossa mole di commenti che sottolineavano soprattutto come lo spirito del libro di Matheson, da cui il film era tratto, fosse stato irremediabilmente tradito specialmente nel finale. Adesso è saltato fuori quello che doveva essere il finale originale che poi è stato scartato, sicuramente molto più vicino alle intenzioni dello scrittore. Ma anche questo non sembra aver messo d'accordo il pubblico: alcuni lo considerano addirittura peggiore di quello andato nei cinema, altri non lo reputano eccezionale ma sempre meglio dell'originale.
Se volete schierarvi nella disputa, potete visione il finale alternativo qui. Io mi astengo perché non ho gli elementi necessari per riflettere.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Io l'ho trovato più bello. Emozionante e meno buonista. :)

Non so se sia in linea con lo spirito di Matheson che non ho letto, ma a me è piaciuto di più.

Anonimo ha detto...

Mmmmmh... a me sembra un pò patetico sto finale, meglio l'altro a sto punto, secondo me