15.5.06

Nemico pubblico?!?

Il regista di Donnie Darko Richard Kelly è atteso a Cannes per la presentazione del suo nuovo film, Southland Tales. Ma la sua partecipazione adesso è in forse; il motivo decisamente bizzarro: il suo passaporto è stato revocato dal governo degli Stati Uniti che sta indagando su di lui per alcuni sospetti legati al terrorismo. Nel timore di non poter partecipare alla premiere del suo nuovo film, Kelly ha contattato un senatore americano e mandato la madre a caccia di documenti che provino la sua cittadinanza americana. Il regista teme che il problema sia legato alla trama del suo nuovo film, che tocca in parte l'argomento delle misure di sicurezza prese dal governo americano dopo l'undici settembre. "Una parte di me, quella più paranoica e fissata con le teorie di complotto, crede che tutto questo abbia a che fare con il film" ha rivelato Kelly.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

ahhh...cosa non inventerebbero sti ammeregani!!

Anonimo ha detto...

Mah.......

Grande film DONNIE DARKO! Ho molte aspettative per questo film.

Massimo Manuel ha detto...

@Filo: ci sanno stupire con effetti speciali!

@Iggy: Si, Donnie Darko è piaciuto particolarmente anche a me...

Anonimo ha detto...

Probabilmente non l'ho ancora capito :)), ma mi affascina e poi ha una colonna sonora da antologia!

Massimo Manuel ha detto...

Beh. cercare di non dargli un significato troppo profondo è la chiave per comprenderlo al meglio...la soluzione di quel film è molto più semplice di quanto ci si aspetti...guardando la versione integrale è anche più comprensibile...

Anonimo ha detto...

Sì, ho letto qualche interpretazione..
Comunque mi sono rifiutato di vedere la versione integrale! Dici sia necessario?

Massimo Manuel ha detto...

La versione più intelligente sarebbe stata una via di mezzo fra quella cinematografica e il director's cut...ne ho scritto su questo blog, se vai a leggere il post inerente lì la cosa l'ho spiegata a sufficienza...Comunque sappi che la versione integrale è stata curata dallo stesso regista dunque non è uno snaturamento della prima opera ma solo un completamento, un director's cut in piena regola! Merita comunque una visione...

Anonimo ha detto...

Non l'ho ancora visto ma intendo farlo. Riguardo alla faccenda del regista...bè...che lo dico a fare...la solita trovata pubblicitaria.

:)

Massimo Manuel ha detto...

Maliziosa! :)

Anonimo ha detto...

Aspetto con impazienza il nuovo film di Kelly ... il rischio che possa "deludere" è molto alto, ma rimango fiducioso. Ciao, Ale.

Anonimo ha detto...

Poverino! Non vedo l'ora che esca il suo film... Donnie Darko lo adoro!!!!