30.9.06

La genesi di Freddy Krueger

La voce era in giro da tempo, adesso sarebbe pure confermata: è in cantiere il prequel della fortunata saga di Nightmare on Elm Street (in Italia solo Nightmare). Dunque, vedremo la genesi del sadico Freddy Krueger, dapprima umano serial killer e poi demone coperto da ustioni accompagnato dal suo celebre guanto artigliato. Ci sono due promettenti notizie: Robert Englund sarà confermato per l'ottava volta nel ruolo del terrificante Freddy e il regista del prequel sarà John McNaughton, autore del cult Henry pioggia di sangue che in quanto a crudezza e violenza non scherzava. Il regista ha già dichiarato di voler tratteggiare un Freddy Krueger più cupo del solito e dalla personalità più complessa.
Resta da scoprire se Wes Craven avrà un ruolo in tutto questo.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

ahahahah no basta, un altro freddy no!

Massimo Manuel ha detto...

Beh, la frase giusta sarebbe "un altro Freddy senza Wes Craven no!!"... =)

Anonimo ha detto...

io invece dico sì!!
anche perchè ADORO il regista, e la saga horror è una delle migliori, anche nei numeri interni (dal 2 al 5 per intenderci!).

Anonimo ha detto...

Sì certo mi sono espresso male. E cmq kruger ormai è un personaggio comico.

Massimo Manuel ha detto...

Beh, Filo, qualche scivolone nei numeri interi c'è stato... bisogna sottolineare che i migliori sono quelli dove c'era lo zampino di Wes Craven; soprattutto l'ultimo l'ho trovato geniale!
Effettivamente il personaggio è diventato comico, ma nasceva molto più tetro ed un prequel potrebbe ispirarsi proprio al suo volto più oscuro...