1.10.06

I Film del Mese: Ottobre 2006

  • Miami Vice di Michael Mann (6);
  • La commedia del potere di Claude Chabrol (6);
  • Scoop di Woody Allen (6);
  • Princesas di Fernando Leon de Aranoa (6);
  • Water di Deepa Mehta (6);
  • A est di Bucarest di Corneliu Porumboiu (6);
  • Rize di David LaChapelle (6);
  • Snakes on a plane di David R. Ellis (6);
  • Il diavolo veste Prada di David Frankel (13);
  • Born into brothels di Z. Briski, R. Kauffman (13);
  • Monster House di Gil Kenan (13);
  • World Trade Center di Oliver Stone (13);
  • N (Io e Napoleone) di Paolo Virzì (13);
  • Fur - Ritratto immaginario di Diane Arbus di Steven Shainberg (20);
  • Down in the valley di David Jacobson (20);
  • The Namesake di Mira Nair (20);
  • L'imbroglio di Lasse Hallstrom (20);
  • A Scanner Darkly di Richard Linklater (20);
  • Neil Young - Heart of Gold di Jonathan Demme (20);
  • Giardini in autunno di Otar Iosseliani (20);
  • La sconosciuta di Giuseppe Tornatore (20);
  • Babel di Alejandro Gonzalez Inarritu (27);
  • Intramontabile effervescenza di Marcos Carnevale (20);
  • Nostri giorni felici:primi amori,primi vizi,primi baci di E. Toledano e O. Nakache (20);
  • The Departed di Martin Scorsese (27);
  • Il segreto di Esma di Jasmila Zbanic (27);
  • La Gang del bosco di Tim Johnson, Karey Kirkpatrick (27);
  • Uomini&Donne di Bart Freundlich (27).

Come al solito, a voi la scelta. Io ho desiderio di The Departed.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Per quanto mi riguarda, priorità assoluta a FUR, SCOOP e BABEL!

Massimo Manuel ha detto...

Concordo, tranne su Fur: non mi ispira molta curiosità al momento, magari più avanti...

Kinemazone ha detto...

Occasione unica per il cinema italiano. Se gli *amati* distributori anche stavolta prediligeranno gli americani a scapito di Virzì, Tornatore, Crialese e Amelio allora significa che non c'è speranza.

Certo che De Palma e Scorsese pero... ;-)

Anonimo ha detto...

10. World trade center
9. N
8. Miami Vice
7. Scoop
6. Monster House
5. La Gang del bosco
4. The Departed
3. Fur
2. Babel
1. Il diavolo veste Prada

Anonimo ha detto...

Massimo non so se conosci il personaggio Diane Arbus? Comunque un film se lo merita quindi sulla carta la buona riuscita c'è, in più la Kidman è sempre immensa in parti come queste... Ti ho convinto? =))

Anonimo ha detto...

Io di Fur, Il diavolo veste Prada e di Scoop. Ciao, Ale

Massimo Manuel ha detto...

Conosco la Arbus, ma non mi solletica ancora più di tanto... =)