4.11.06

Spunta un inedito di Kubrick

Dagli archivi di Stanley Kubrick è spuntata una sceneggiatura non completa fino ad ora mai conosciuta. Si tratta di un film scritto con Jim Thompson (che già aveva collaborato con Kubrick per la sceneggiatura di Rapina a mano armata e Orizzonti di gloria), dal titolo Lunatic at large; una storia noir scritta dai due e ambientata nel 1956 a New York, durante il carnevale. Il grande regista aveva detto allo scrittore di averla smarrita, adesso è rispuntata ed è stata affidata allo sceneggiatore Stephen Clarke che ne ha tratto un lavoro completo dal quale il regista Chris Palmer (al suo debutto cinematografico!) ricaverà un film. Non verrà aggiornato, resterà quindi ambientato nel '56.
Era davvero necessario scomodare il nome di Kubrick per questa operazione?

6 commenti:

Philip Fry ha detto...

Non credo che nominare Kubrick possa giovare al film perché adesso le aspettative sono alte molto alte!

Massimo Manuel ha detto...

Si, i furbi volevano farsi pubblicità...Ma a parte che è eccessivo scomodare il Suo nome per un soggetto piuttosto sommario, adesso si sono fatti pure mettere gli occhi addosso...

Philip Fry ha detto...

..gli conviene fare un ottimo lavoro altrimenti la recensione negativa sul mulholland blog non gliela toglie nessuno :oP

ps xkè non mi lasci qualke bel commentino sul blog?? please..

Anonimo ha detto...

Bè, infondo, se la sceneggiatura è stata scritta in parte dal maestro, è anche giusto che ciò venga detto. Certo, è chiaro che quel nome è strumentalizzato. Spero che ne venga fuori un buon lavoro, almeno non sarà stata solo una bieca trovata pubblicitaria.

Anonimo ha detto...

Dimenticavo. Massimo ma hai visto l'ultimo di Scorsese? Aspetto una tua recensione. Ne dirò qualcosa sul mio blog, anche se non ho ancora le idee chiarissime. A presto.

Massimo Manuel ha detto...

Conto di vederlo al più presto, The Departed... ho molte aspettative nei confronti di questo film perchè gli ultimi di Scorsese non mi sono piaciuti...Questo, invece, mi sembra abbia grandi potenzialità!