5.7.07

Dvd INLAND EMPIRE: problema edizioni

Trancer000 mi segnala un problema non da poco. In un post precedente ho accennato alla possibilità che l'edizione inglese del dvd INLAND EMPIRE fosse l'edizione ombra di quella americana, semplicemente convertita da Regione 1 a Regione 2 per essere visibile in Europa. Questa certezza, adesso, viene un pò a mancare perchè, effettivamente, l'edizione inglese sembrerebbe essere diversa da quella americana. Non solo nella definizone "limited edition" o nell'artwork, ma soprattutto nella presenza di extra: mentre quella americana sarà l'edizione più ricca e curata direttamente dallo stesso Lynch, quella inglese conterrà materiale sì interessante (David Lynch Masterclass, David Lynch Interview at theCartier Foundation, Guardian/NFT Interview with David Lynch, A Short Interview in London, A Conversation with David Lynch by Mike Figgis) ma nulla a che vedere con i 90 minuti di scene eliminate dell'edizione americana. Come risolvere il problema? Adesso diventa necessario avere un lettore dvd multiregione? Appena le notizie si faranno certe, ve ne renderò conto.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

salve Massimo credo che la cosa migliore sia acquistare l'edizione americana se non altro perchè è curata dallo stesso Lynch. Il DVD può essere letto sul lettore DVD del computer salvo alcune piccole modifiche o bisogna comprare un DVD multiregione. Credi che non ci sia proprio speranza che venga fatta un'edizione italiana a 2 dischi (perchè quella della Bim è inguardabile) ad ogni modo sai se l'edizione americana ha i sottotitoli in italiano?
Grazie

Massimo Manuel ha detto...

Credo non ci sia alcuna speranza che l'Italia veda un'edizione a due dischi. La più convincente di tutti è quella americana che però è Regione 1. L'edizione americana, non contiene sottotitoli in italiano. La soluzione che si prospetta è la seguente: compiere due acquisti, edizione italiana ed edizione americana, così da non farsi mancare nulla. Io, almeno, farò così.
Ogni novità verrà postata qui.