25.2.07

Titoli di coda e Oscar imminenti

Dopo tutti questi giorni, dichiaro ufficialmente conclusa la sbornia da INLAND EMPIRE. E' il momento di voltare pagina e andare avanti. Ho goduto fino all'ultimo dell'emozione di aver visto finalmente un film (e che film!) di David Lynch al cinema. E sono certo che di INLAND EMPIRE tornerò a parlare molto presto perchè è più forte di me, perchè questo film mi pulsa dentro davvero. Il post che ho scritto sul film mi è valsa un premio dal prestigioso Cineblog.it come migliore articolo su INLAND EMPIRE e tanti complimenti, nonchè una richiesta a scrivere per un bel portale di cultura, sezione cinema ovviamente. Sono orgoglioso, lo ammetto!
Ma ora si va avanti. Stanotte ci sono gli Oscar, il premio più barocco che il cinema abbia mai conosciuto. Ma per quanto barocco, è fondamentale e tant'é... Ne dovremo parlare. Qualcuno mi consiglia di seguirne la diretta ma davvero mi devo sorbire tre ore di noiosissimo gala, per giunta a notte fonda? Vedremo...

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Wow! Bè, i miei complimenti più sentiti. Vedi? Lo dicevo io che il tuo post andava citato :)

Massimo Manuel ha detto...

Eh, non esageriamo... sono orgoglioso, non un pallone gonfiato... :p

Anonimo ha detto...

Eheheheh, e chi l'ha mai pensato :)
Comunque, per il momento cerco anche io di girare pagina perchè altrimenti rischio di fare la fine di Nikki!
Ho letto anche recensioni che stroncano il film. Me le aspettavo. A dire il vero ne aspettavo molte di più. Ne ho letta una molto irritante in cui, oltre a gettare cacca sulla sceneggiatura, viene massacrata anche la regia e tutto quanto riguardi l'aspetto tecnico. Persone che si sono addirittura sentite prese in giro. A me dispiace solo una cosa. Non essere andata all'Auditorium per seguire la sua retrospettiva e i suoi commenti. Vorrei iscrivermi al suo sito ma tocca pagare e la cosa è irritante. Sai indicarmi siti o pubblicazioni per leggere qualche intervista o comunque biografie attendibili?

Massimo Manuel ha detto...

Anche io ho letto stroncature, ma ho avuto una netta sensazione: tutti coloro che lo hanno stroncato sono andati a vedere il film decisamente prevenuti! La quale cosa mi dispiace molto...

Detto ciò: il sito ufficiale di Lynch costa perchè non è un sito qualsiasi; se ne occupa lui personalmente e pubblica materiale inedito (come ad esempio il serial Rabbits) e dunque il sito ha bisogno di autofinanziamento... non solo ma ogni tanti Lynch realizza il concorso "Lunch with Lynch" dove il fortunato vincitore può pranzare insieme al suo regista di culto...

Internet è piena di pagine dedicate a Lynch: molte attendibili, altre meno... Bisogna sapersi districare bene, la qual cosa non è facile. Io ti consiglio la pagina italiana di Wikipedia dedicata a Lynch, che è molto completa e dettagliata... Mi sembra un buon punto di partenza... Buona fortuna! =)

Anonimo ha detto...

SuSu Oscar in diretta... Abbiamo trovato lo Skype pieno di contatti... Che carini ;-)!

Avete letto chi premierà il Miglior Regista? Il trio Spielberg Lucas Coppola... che coincidenza! ;-)

A stanotte!

Anonimo ha detto...

bene-bene. complimenti!

Massimo Manuel ha detto...

Grazie! =)