19.5.07

Mistero sul dvd di INLAND EMPIRE

Per Gilberto: non leggere questo post!

In Italia sono stati di parola: avevano detto che il 16 maggio INLAND EMPIRE sarebbe stato disponibile per il noleggio e così è stato. Come ricorderete, c'era anche una data per l'uscita del dvd in vendita: 4 luglio. Avevo scritto che sembrava un'ottima data poichè essendo successiva all'uscita americana, c'erano buone speranze di ritrovarci fra le mani la stessa edizione americana curata da David Lynch. Ma il mistero si infittisce: se qualche tempo fa la Rhino Entertainment aveva felicemente annunciato l'8 giugno come data di pubblicazione americana del dvd, adesso non solo è cambiata la data ma pure la casa di distribuzione: INLAND EMPIRE è annunciato dalla casa americana RIKO che ne ha posticipato l'uscita fino al giorno 14 agosto. Sulla scheda del sito, inoltre, è possibile leggere i contenuti extra previsti: LYNCH 2 (BEHIND THE SCENES OF INLAND EMPIRE WITH DAVID LYNCH), TALKS WITH LAURA DERN AND DAVID LYNCH MORE THINGS THAT HAPPENED (ADDITIONAL CHARACTER EXPERIENCES),THEATRICAL TRAILERS (3), STILLS GALLERY (73 PHOTOS), DAVID LYNCH COOKS QUINOA.
Dunque, si tratta di aspettare e vedere cosa succederà. Di strano c'è che non sono riuscito a reperire nessun sito italiano che annunci e confermi l'uscita di IE per il 4 luglio.

5 commenti:

Weltall ha detto...

fiuuu!
Temevo che avessi notizie ben peggiori!
Se il DVD sarà a regola d'arte sono disposto ad aspettare anche a fine agosto ^____*

Massimo Manuel ha detto...

Il dubbio è che, fino a prova contraria, l'uscita italiana per il 4 luglio è confermata. Questo potrebbe voler dire solo una cosa: che in Italia non uscirà l'edizione americana a due dischi prevista in America ma una versione minore.
Poco male, comunque. In tal caso ignorerò l'edizione italiana e comprerò quella originale dal mio sito straniero di fiducia!

Weltall ha detto...

Sicuramente è la stessa strada che seguirò io se (come al solito) ci toccherà un' edizione inferiore!!!
Da estimatore di Lynch spero ti sia procurato le splendide edizioni di Eraserhead e i Short Film...imperdibili!!!

Anonimo ha detto...

a quando un blog solo su lynch?
visto il calendario dei francesi?
venezia ha le ore contate
il dio denaro comanda sempre
vi lascio al vs lynch
un abbraccio
gil

domenico ha detto...

per ora mi accontento di prenderlo a nolo, dato che non ho avuto ancora la fortuna di vederlo