4.8.07

David Lynch all'Hammer Museum (LA)

David Lynch ha partecipato ad una proiezione speciale di INLAND EMPIRE all'Hammer Museum di Los Angeles, al termine della quale ha risposto a poche domande sul film e sulla sua carriera. Ciò che di più importante è stato detto è innanzitutto il chiarimento sull'annosa questione delle numerose scene inedite di Fuoco cammina con me: "quelle scene sono molto speciali per me e stiamo ancora lavorando per far sì che si possano vedere." Riguardo l'annunciato Twin Peaks Gold Set: "l'episodio pilota è finalmente insieme alla serie. L'immagine è pulita e con una buona correzione del colore. Il suono è grandioso. Credo che sia l'edizione definitiva di Twin Peaks e la parola Gold (oro) sta a indicare l'altissima qualità che la caratterizza. Ci è voluto molto impegno e lavoro per realizzarla e credo che ne sia valsa la pena."
Lynch si è anche esibito come musicista e al termine dell'evento, sul palco si sono materializzate le ragazze che in INLAND EMPIRE sono protagoniste di alcuni numeri musicali (si sono presentate come le Valley Girls). Alcune immagini e alcuni video dell'evento si possono trovare qui.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Twin peaks box set definiteve ediction + extra

fuoco cammina con me + 2 ore di scene tagliate

Il documentario su David Lynch

INLAND EMPIRE con scene aggiunte (si per me poteva anche durare 5 ore!)


Quando usciranno in italiano si sara realizzato un sogno!

Diversamente saranno un incentivo per imparare l'inglese!

Non si puo immaginare quanto bramo questi quattro momenti......a cui va aggiunto un quinto........il prossimo film di lynch!

Massimo Manuel ha detto...

Io aspetto con grande attesa soprattutto il documentario e le scene tagliate di IE. =)

Anonimo ha detto...

si però fire walk with me da quattro ore per me sarà "pregno" tanto quanto INLAND EMPIRE.........

Mentre Lost Highway e Mulholland drive (un po meno quest'ultimo) sono film relativamente chiusi in un cerchio, fuoco cammina con me per me ha un potenziale altissimo.

Due ore di scene tagliate!!

e visto che il montaggio dei film di lynch non è quello classico delle produzioni americane, allora Fire walk with me potrebbe diventare una sorta di INLAND EMPIRE.......

molto più dilatato, molto più onirico......

L'unica cosa che sorprende è che Lynch ...due premi oscar e riconoscimenti MONDIALI..debba faticare per trovare i soldi di un semplice remasteing e l'aggiunta delle scene.......UNO SCANDALO!

Massimo Manuel ha detto...

ATTENZIONE: non so come si svilupperà la cosa, ma David Lynch ha sempre detto che le scene eliminate di FWWM non saranno integrate nel film ma inserite nell'eventuale dvd come extra. Questo perchè, secondo Lynch, il montaggio di FWWM che noi conosciamo è quello definitivo, quello da lui voluto e quindi reintegrare le scene tagliate significherebbe danneggiare l'opera originale. Credo sia molto difficile, quindi, vedere un film di quattro ore poichè le scene tagliate, semmai vedranno la luce, non verranno montate all'interno del film.
Poi va detto, per amor di precisione, che Lynch non ha mai vinto nessun Oscar. Ma questo ci frega poco, a noi tutti... =)

Anonimo ha detto...

elephant man......una storia vera......non hanno ricevuto l'oscar?

Massimo Manuel ha detto...

No, solo nomination.